Tours ed Escursioni a Malta

Scopri l’isola dalle mille emozioni.

Mini Tour

1° giorno - Venerdì

Partenza per Malta con volo di linea Alitalia o Air malta. Arrivo ed incontro con il ns. rappresentante. Trasferimento in Hotel. Assegnazione della camera e tempo libero. Cena e pernottamento.

2° giorno - Sabato

Prima colazione e cena in Hotel. Intera giornata di escursione ( pranzo incluso) a GOZO. GOZO, leggendaria residenza di Calypso, figlia di Atlas, si raggiunge con circa 30′ di traghetto da Malta ed è rimasta la stessa affascinante ed indisturbata isola verde e tranquilla per coloro che vogliono fuggire dalla confusione di Malta. Si visiteranno a Xagra i Templi Megalitici di Ggantija risalenti a 2.800 anni a.C., la Cittadella medievale in Victoria, proseguendo quindi per Dweira per ammirare il mare interno e si proseguirà per la baia pittoresca di Xlendi. Gozo è rinomata per i ricami ed il lavoro a maglia, sarà lasciato tempo libero per lo shopping. Lunch in corso di escursione. Al termine rientro a Malta dal porto di Mgarr. Cena e pernottamento.

3° giorno - Domenica

Prima colazione e cena in albergo. Mezza giornata visita di Marsaxlokk e Grotta azzurra. Marsaxlokk, tipico villaggio di pescatori, è la meta ideale per la visita del suo mercato locale. Si trascorre la mattinata domenicale ammirando le varie bancarelle che propongono prodotti dell’artigianato locale e confondendosi con la popolazione del posto. L’escursione prosegue con la visita della Grotta Azzurra e le grotte vicine – tempo permettendo – ( il prezzo del giro in barca non è incluso ). Nel corso dell’escursione la vostra guida vi farà rivivere l’atmosfera di un villaggio tipico che ha conservato il suo carattere originale passeggiando tra un labirinto di strade raccontandone la storia. Rientro in albergo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

4° giorno - Lunedì

Prima colazione e cena in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Valletta. ( Nel periodo da ottobre a maggio la visita di Valletta si effettua nel pomeriggio). L’escursione inizia con la visita dei Giardini della Barracca Superiore ed una veduta panoramica del Porto Grande, quindi visita della Co-Cattedrale di San Giovanni, il tesoro più grande di Malta, Chiesa Conventuale dei Cavalieri ricca di sculture e dipinti ed il cui pavimento marmoreo è composto da più di 400 pietre tombali di Cavalieri della nobiltà Europea dal 1500 ed il sepolcro del Gran Maestro de La Vallette. Nell’Oratorio della Cattedrale vedremo il famoso dipinto del Caravaggio “La decollazione di San Giovanni” oltre all’altra sua opera “San Gerolamo”. Passeggiando lungo via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla Piazza di S. Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale “ The Malta Experience”, che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli. Rientro in albergo, Cena e pernottamento.

5° giorno - Martedì

Prima colazione in Hotel, trasferimento in Aeroporto e rientro in Italia.
Tariffe Mini Tour Malta - Tiuk Travel

Tour Classico

1° Giorno - Domenica

Partenza per Malta con volo di linea Alitalia o Air malta. Arrivo ed incontro con il ns. rappresentante. Trasferimento in Hotel. Assegnazione della camera e tempo libero. Cena e pernottamento.

2° Giorno - Lunedì

Prima colazione e cena in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Valletta. ( Nel periodo da ottobre a giugno la visita di Valletta si effettua nel pomeriggio). L’escursione inizia con la visita dei Giardini della Barracca Superiore ed una veduta panoramica del Porto Grande, quindi visita della Co-Cattedrale di San Giovanni, il tesoro più grande di Malta, Chiesa Conventuale dei Cavalieri ricca di sculture e dipinti ed il cui pavimento marmoreo è composto da più di 400 pietre tombali di Cavalieri della nobiltà Europea dal 1500 ed il sepolcro del Gran Maestro de La Vallette. Nell’Oratorio della Cattedrale vedremo il famoso dipinto del Caravaggio “La decollazione di San Giovanni” oltre all’altra sua opera “San Gerolamo”. Passeggiando lungo via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla Piazza di S. Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale “ The Malta Experience”, che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli. Rientro in albergo, Cena e pernottamento.

3° Giorno - Martedì

Prima colazione e cena in Hotel. Intera giornata di escursione (pranzo incluso). L’escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medievale di Mdina, l’antica capitale di Malta. I vialetti stretti e tortuosi che risalgono ai tempi medievali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Strada facendo si vedono vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normanni e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra si sia fermato nella “Città Silenziosa”, vero paradiso per i produttori cinematografici. Lasciando Mdina da “Greek’s Gate” ci fermiamo alle Catacombe dei primi cristiani a Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di S. Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio artigianale di Ta’ Qali, e finalmente vi sorprenderemo con la cupola maestosa del Duomo di Mosta, una delle più grandi in Europa. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno - Mercoledì

Prima colazione e cena in Hotel Mattinata libera. Pomeriggio crociera dei porti. Attraversando in battello i porti di Marsamxetto e il Porto Grande si potranno ammirare le splendide fortificazioni di Valletta, i cantieri navali di Marsa e le insenature su cui si affacciano le tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa, dove i Cavalieri si insediarono subito dopo il loro arrivo sull’isola. Dopo la mini crociera avrete tempo libero per poter passeggiare lungo le vie principali dello shopping ovvero nel centro di Sliema dove vi potrete rilassare in uno dei tanti caffè. Ore 18,00 circa rientro in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno - Giovedì

GOZO, leggendaria residenza di Calypso, figlia di Atlas, si raggiunge con circa 30′ di traghetto da Malta ed è rimasta la stessa affascinante ed indisturbata isola verde e tranquilla per coloro che vogliono fuggire dalla confusione di Malta. Si visiteranno a Xagra i Templi Megalitici di Ggantija risalenti a 2.800 anni a.C., la Cittadella medievale in Victoria, proseguendo quindi per Dweira per ammirare il mare interno e si proseguirà per la baia pittoresca di Xlendi. Gozo è rinomata per i ricami ed il lavoro a maglia, sarà lasciato tempo libero per lo shopping. Lunch in corso di escursione. Al termine rientro a Malta dal porto di Mgarr. Cena e pernottamento.

6° giorno - Venerdì

Prima colazione e cena in Hotel. Intera giornata di escursione al Tempio di Hagar Qim , “ the limestone heritage” e Marsaxlokk. L’escursione inizia con la visita di una delle cave di roccia più antiche di Malta, che è stata trasformata in una vera attrazione turistica e che offre un racconto vivo di una delle capacità lavorative principali di Malta – l’uso della pietra calcarea per scopi di costruzione, una capacità che risale a migliaia di anni fa. Il fascino dell’antichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il sito preistorico principale di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Fifla. Da Hagar Qim si procede per Wied iz-Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo. ( Il prezzo del giro in barca non è compreso ). Dopo il pranzo percorreremo paesaggi vari e vigneti fino al villaggio di pescatori Marsaxlokk. Ci sarà tempo libero per guardarsi in giro tra le bancarelle del mercato che si trova sul lungomare. Più tardi procederemo per la Grotta di Ghar Dalam, dove archeologi hanno scoperto prova evidente che in tempi remoti Malta faceva parte del territorio Europeo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno - Sabato

Prima colazione e cena in albergo. Giornata libera per attività individuali

8° giorno - Domenica

Prima colazione in hotel, trasferimento in Aeroporto e rientro in Italia.
Tariffe Tour Classico Malta - Tiuk Travel

Escursioni

Escursioni

VALLETTA

– Lunedì mezza giornata – Mattina da luglio a settembre; pomeriggio da ottobre a giugno. – L’escursione inizia con la visita dei Giardini della Barracca Superiore ed una veduta panoramica del Porto Grande, quindi visita della Co-Cattedrale di San Giovanni, il tesoro più grande di Malta, Chiesa Conventuale dei Cavalieri ricca di sculture e dipinti ed il cui pavimento marmoreo è composto da più di 400 pietre tombali di Cavalieri della nobiltà Europea dal 1500 ed il sepolcro del Gran Maestro de La Vallette. Nell’Oratorio della Cattedrale vedremo il famoso dipinto del Caravaggio “La decollazione di San Giovanni” oltre all’altra sua opera “San Gerolamo”. Passeggiando lungo via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla Piazza di S. Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale “ The Malta Experience”, che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli.

Adulti € 37,00 – Ragazzi 4/12 anni € 15,00


MDINA

– Martedì intera giornata (con lunch) – L’escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medievale di Mdina, l’antica capitale di Malta. I vialetti stretti e tortuosi che risalgono ai tempi medievali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Strada facendo si vedono vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normanni e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra si sia fermato nella “Città Silenziosa”, vero paradiso per i produttori cinematografici. Lasciando Mdina da “Greek’s Gate” ci fermiamo alle Catacombe dei primi cristiani a Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di S. Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio artigianale di Ta’ Qali, e finalmente vi sorprenderemo con la cupola maestosa del Duomo di Mosta, una delle più grandi in Europa.

Adulti € 48,00 – Ragazzi € 21,00


LE TRE CITTA’

– Mercoledì e Sabato – mezza giornata – mattina Questa escursione ci consente di scoprire la zona del Grande Porto opposta a Valletta conosciuta come “Le Tre Città – Vittoriosa, Senglea e Cospicua “, dove i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Dopo aver attraversato Cospicua si arriva a Vittoriosa dove passeggerete lungo le stradine ombreggiate da edifici storici alcuni dei quali includono i primi alberghi delle diverse “lingue” dell’Ordine. Al molo di Vittoriosa vi imbarcherete su una tipica barca del luogo per il giro delle cale pittoresche del porto. Dal Giardino di Senglea sul punto estremo della penisola si gode una vista stupenda a 360° del Grande Porto col monumentale Forte di Sant’Angelo dal quale il Gran Maestro La Vallette condusse la difesa dell’isola durante in grande assedio del 1565.

Adulti € 29,00 – Ragazzi € 14,00

GOZO BY NIGHT

– Mercoledì (dal 10/05 al 20/09) e Domenica (dal 09/07 al 10/09) L’isola di Gozo vista in maniera differente, al tramonto, quando si può apprezzare la serenità e la bellezza naturale dell’isola sorella di Malta. L’escursione comincia con la visita dei Templi di Ggantija. Questi resti megalitici sono i primi esempi di architettura costruita e di monumenti eretti più antichi del mondo. Sono notevolmente più antichi delle Piramidi d’Egitto. Si continua poi con la visita alla Cittadella che si trova al centro dell’isola dalle cui mura si possono apprezzare i soffici colori della campagna collinosa di Gozo. Alla fine della giornata si scende lungo la strada tortuosa e spettacolare che porta a Dwejra, il posto ideale per vedere il tramonto del sole sotto l’orizzonte. L’escursione termina con una cena rilassante in uno dei ristoranti di Gozo.

Adulti € 61,00 – Ragazzi € 28,00


CROCIERA DEI PORTI

– Mercoledì – mezza giornata – pomeriggio Attraversando in battello i porti di Marsamxetto e il Porto Grande si potranno ammirare le splendide fortificazioni di Valletta, i cantieri navali di Marsa e le insenature su cui si affacciano le tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa, dove i Cavalieri si insediarono subito dopo il loro arrivo sull’isola. Dopo la mini crociera avrete tempo libero per poter passeggiare lungo le vie principali dello shopping ovvero nel centro di Sliema dove vi potrete rilassare in uno dei tanti caffè. Ore 18,00 circa rientro in albergo.

Adulti € 30,00 – Ragazzi € 12,00


GOZO E TEMPLI DI GGANTIJA

– Giovedì e Sabato – intera giornata (con lunch) GOZO, leggendaria residenza di Calypso, figlia di Atlas, si raggiunge con circa 30′ di traghetto da Malta ed è rimasta la stessa affascinante ed indisturbata isola verde e tranquilla per coloro che vogliono fuggire dalla confusione di Malta. Si visiteranno a Xagra i Templi Megalitici di Ggantija risalenti a 2.800 anni a.C., la Cittadella medievale in Victoria, proseguendo quindi per Dweira per ammirare il mare interno e si proseguirà per la baia pittoresca di Xlendi. Gozo è rinomata per i ricami ed il lavoro a maglia, sarà lasciato tempo libero per lo shopping. Lunch in corso di escursione. Al termine rientro a Malta dal porto di Mgarr.

Adulti € 59,00 – Ragazzi € 21,00


HAGAR QIM, LIMESTONE HERITAGE E MARSAXLOKK

– Venerdì – intera giornata (con lunch) L’escursione inizia con la visita di una delle cave di roccia più antiche di Malta, che è stata trasformata in una vera attrazione turistica e che offre un racconto vivo di una delle capacità lavorative principali di Malta – l’uso della pietra calcarea per scopi di costruzione, una capacità che risale a migliaia di anni fa. Il fascino dell’antichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il sito preistorico principale di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Fifla. Da Hagar Qim si procede per Wied iz-Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo. ( Il prezzo del giro in barca non è compreso ). Dopo il pranzo percorreremo paesaggi vari e vigneti fino al villaggio di pescatori Marsaxlokk. Ci sarà tempo libero per guardarsi in giro tra le bancarelle del mercato che si trova sul lungomare. Più tardi procederemo per la Grotta di Ghar Dalam, dove archeologi hanno scoperto prova evidente che in tempi remoti Malta faceva parte del territorio Europeo.

Adulti € 54,00 – Ragazzi € 21,00


GROTTA AZZURRA E MERCATO DI MARSAXLOKK

– Domenica – Mezza giornata Marsaxlokk, tipico villaggio di pescatori, è la meta ideale per la visita del suo mercato locale. Si trascorre la mattinata domenicale ammirando le varie bancarelle che propongono prodotti dell’artigianato locale e confondendosi con la popolazione del posto. L’escursione prosegue con la visita della Grotta Azzurra e le grotte vicine – tempo permettendo – ( il prezzo del giro in barca non è incluso ). Nel corso dell’escursione la vostra guida vi farà rivivere l’atmosfera di un villaggio tipico che ha conservato il suo carattere originale passeggiando tra un labirinto di strade raccontandone la storia.

Adulti € 27,00 – Ragazzi € 12,00


Rosario Piana

Info e Prenotazioni Tour Operator Portogallo

Contattami per info e prenotazioni!

Responsabile Tour Operator

064815464