Australia e Isole Cook

Alla scoperta del nuovo mondo tra deserti, oceani e atolli vulcanici.

Viaggi di nozze australia e isole cook

Ecco un viaggio unico, studiato con una nostra coppia alla ricerca di un prodotto esclusivo. Avere la fortuna di realizzarlo significa andare a conoscere il Nuovo Mondo attraverso servizi di altissimo livello. L’Australia con i suoi spazi immensi, dalle sue città, piccole o grandi, la maggior parte posizionate lungo la costa, alla natura con i suoi spazi sconfinati e ricca di contrasti: il rosso della terra del deserto, l’azzurro dell’oceano e del cielo, il verde della foresta pluviale e le Isole Cook, con i loro atolli vulcanici o corallini, dai colori e dai profumi intensi, melodie e danze di bambini che ti toccano l’anima. Chiacchiere con gli abitanti nei bar e gli stores dove ogni sorriso è genuino.

  • Partenza da Roma in mattinata, arrivo la sera del giorno successivo a Melbourne.
  • 3 notti a Melbourne al Travelodge Southbank, prendiamo poi l’auto e ci dirigiamo verso Nord
  • 1 notte al comfort Inn The International – Situato nel centro di Apollo Bay, lungo una delle più belle strade panoramiche al mondo. Da Apollo Bay raggiungiamo Port Fairy
  • 1 notte a Port Fairy al Merrijig Inn, proseguiamo poi per Barossa Valley
  • 1 notte al Novotel Barossa Valley Resort, continuiamo il nostro viaggio e sempre in auto raggiungiamo Clare Valley
  • 1 notte al Clare Country Club, da Clare Valley andiamo ad Adelaide
  • 1 notte ad Adelaide al Majestic Roof Garden Hotel, da Adelaide raggiungiamo Kangaroo Island
  • 2 giorni con pernottamento a Kangaroo Island. Qui prendiamo parte al Tour. Kangaroo Island è un paradiso per chi desidera vedere la particolarissima fauna australiana nel suo ambiente naturale. Le sue coste battute dalle onde sono un rifugio per leoni marini, foche, aquile di mare e falchi. Nei boschi e nelle radure si trovano canguri, wallaby, koala, echidna, opossum e oche di Cape Barren. Il vento e l’acqua hanno modellato le strane forme delle rocce di Admiral’s Arch e di Remarkable Rocks. Soggiorniamo all’ Hotel Ozone. Il tour si conclude all’aeroporto di Kingscote in tempo per il volo di rientro ad Adelaide.
  • 1 notte al Majestic Roof Garden Hotel, da Adelaide in volo raggiungiamo Ayers Rock
  • 2 notti al Longitude 131′ ad Ayers Rock , da Ayers Rock raggiungiamo poi Sydney
  • 4 notti al Quality Hotel Cambridge. Qui abbiamo la possibilità di vivere diverse esperienze tra cui quella della visita alle Blue Mountains. Dopo Sydney si parte per le Isole Cook. Partenza in serata da Sydney e dopo uno scalo a Rarotonga arriviamo ad Aitutaki.
  • 5 notti all’Aitutaki Lagoon Resort & Spa nella laguna più bella del mondo in una beachfront bungalow. Da Aitutaki andiamo poi a Rarotonga, conoscere l’isola principale dell’arcipelago è un viaggio nel viaggio. La popolazione che ci accoglie è quelcosa di fantastico!
  • 2 notti per vivere Rarotonga, al Manuia Beach. Ripartiamo da Rarotonga in mattinata per Auckland, dove arriviamo il giorno successivo.
  • 2 notti ad Auckland al Sebel Suites. La sosta ci serve per ammirare una città unica e per concederci una pausa prima del volo di ritorno. Ripartiamo quindi nel pomeriggio da Auckland e arriviamo poi il giorno successivo a Roma.

Il costo di questa ipotesi è di 14.900 euro/coppia (inclusi i voli, gli hotel, le tasse aeroportuali,le assicurazioni sanitarie).

AUSTRALIA

FUSO ORARIO: Il Western Australia è avanti +7 ore rispetto all’Italia; il South Australia e il Northern Territory +8 ore e 30 minuti; Tasmania, Victoria, New South Wales e Queenisland +9 ore. Quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza viene ridotta di 1 ora, mentre aumenta di 1 ora quando l’ora legale entra in vigore in Australia (dall’ultima domenica di Ottobre all’ultima domenica di Marzo in tutti gli Stati ad eccezione del Queensland, Northern Territory e Western Australia).

CLIMA: In Australia le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. All’estremo nord le stagioni sono solo due: calda umida (da novembre a maggio) e calda secca (da maggio ad ottobre). Sulla costa orientale le piogge sono ripartite durante tutto l’anno e le temperature piacevoli in tutte le stagioni. Gli stati del sud sono apprezzati durante i mesi estivi, ma il periodo migliore per andare in Australia è probabilmente nelle stagioni intermedie, primavera o autunno, quando a sud il clima è mite, nel Queensland fa ancora caldo, a nord l’umidità è sopportabile.

 

ISOLE COOK

FUSO ORARIO: La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di -11 ore, che diventano -12 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.

CLIMA: Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca e fresca da aprile ad ottobre; è quest’ultimo il periodo migliore per visitare la Polinesia.

Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441