Australia Polinesia e Usa

Il giro del mondo alla scoperta di luoghi unici e sorprendentemente interessanti!
Viaggi di nozze australia e polinesia

Voglia di libertà ed emozione degli immensi spazi, ecco l’Australia e le sue città, piccole o grandi, la maggior parte posizionate lungo la costa, alla natura con i suoi spazi sconfinati e ricca di contrasti: il rosso della terra del deserto, l’azzurro dell’oceano e del cielo, il verde della foresta pluviale. Poi la Polinesia con le splendide lagune che catturano e tengono imprigionati in un’atmosfera da leggenda. Le sfumature di colori dal blu cobalto al verde smeraldo fino al bianco candido sono emozioni che solo la Polinesia Francese può regalare.

Partiamo da Roma in mattinata per arrivare la sera del giorno dopo a Melbourne
  • 3 notti a Melbourne al Welcome Hotel. Durante il soggiorno con la nostra auto andiamo a vedere i 12 Apostoli e Phillip Island. In volo raggiungiamo Adelaide
  • una notte ad Adelaide al Mercure Grosvenor raggiungiamo poi la stupenda Kangaroo Island
  • 2 notti all’ Aurora Ozone di Kingscote lasciamo l’isola, raggiungiamo di nuovo Adelaide per partire alla volta del deserto.
  • 3 notti nel deserto magari con un tour ci andiamo a vedere Ulruru & Kings Canyon. Sempre in volo raggiungiamo Sidney
  • le 3 notti al Park Hotel. Qui tra le varie escursioni non possiamo perderci le Blue Mountains. Il viaggio continua con il volo per la Polinesia (attraversiamo la linea del cambio data)
  • 1 notte a Papeete
  • 4 notti a Rangiroa al Rangiroa Kia
  • 4 notti a Bora Bora, al Sofitel Island Luxury. Lasciamo la Polinesia in serata ed il giorno dopo siamo a Los Angeles
  • 3 notti a Los Angeles all’Hotel The Line qui prendiamo l’auto per muoverci e vedere alcuni dei luoghi caratteristici (Hollywood, Venice etc.) poi si torna e si riparte nel pomeriggio e si arriva il giorno dopo a Roma

Il costo di questa ipotesi è di 15.000 euro/coppia (inclusi i voli, hotel, le tasse aeroportuali e le assicurazioni sanitarie)

AUSTRALIA

FUSO ORARIO: Il Western Australia è avanti +7 ore rispetto all’Italia; il South Australia e il Northern Territory +8 ore e 30 minuti; Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland +9 ore. Quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza viene ridotta di 1 ora, mentre aumenta di 1 ora quando l’ora legale entra in vigore in Australia (dall’ultima domenica di ottobre all’ultima domenica di marzo in tutti gli Stati ad eccezione del Queensland, Northern Territory e Western Australia).

CLIMA: In Australia le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. All’estremo nord le stagioni sono solo due: calda umida (da Novembre a Maggio) e calda secca (da Maggio ad Ottobre). Sulla costa orientale le piogge sono ripartite durante tutto l’anno e le temperature piacevoli in tutte le stagioni. Gli stati del sud sono apprezzati durante i mesi estivi, ma il periodo migliore per andare in Australia è probabilmente nelle stagioni intermedie, primavera o autunno, quando a sud il clima è mite, nel Queensland fa ancora caldo, a nord l’umidità è sopportabile.

 

POLINESIA

FUSO ORARIO: La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di -11 ore, che diventano -12 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.

CLIMA: Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Gli arcipelaghi dell’estremo sud, Australi e Gambier, essendo più distanti dall’equatore offrono un clima più fresco. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da Novembre a Marzo, l’altra più secca e fresca da Aprile ad Ottobre; è quest’ultimo il periodo migliore per visitare la Polinesia.

Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441