Sud Africa

Il paese dell’arcobaleno: tra meraviglie naturali e ambienti fantastici!
Tiuk Travel Viaggi Nozze Sud Africa

Poche destinazioni al mondo possono competere con il Sudafrica per la bellezza e la varietà dei panorami, tali e tanti sono gli scenari naturali che offre. Paesaggi mozzafiato, safari dove poter ammirare elefanti, leoni, leopardi ed escursioni per avvistare balene, pinguini e leoni marini . L’unico posto al mondo dove l’artico e la savana si fondono e convivono a meraviglia.

I nostri itinerari non lasciano nulla al caso. Possiamo disegnarli insieme a voi perché possiate sfruttare nel modo più razionale e conveniente il tempo del viaggio. La nostra agenzia corrispondente prenderà in carico i nostri clienti pronti ad assisterli sul posto.

  • Arrivo e incontro con la nostra rappresentante e trasferimento in hotel.
  • 3 notti a Città del Capo al Cape Town Hollow Boutique Hotel con colazione. Durante il soggiorno abbiamo il Tour alla Penisola del Capo in italiano. Il tour include gli ingressi per l’isola delle foche, Cape Point, Pinguini e Kirstenbosh (orto botanico) e il pranzo. Facciamo il Giro orientativo di Cape Town, prendiamo l’auto (cat. SA segmento della Toyota Corolla) e si parte per Swellendan.
  • 1 notte al Bloom Estate con colazione in una Luxury Garden; raggiungiamo poi Knysna.
  • 1 notte al Knysna Hollow Country Estate con colazione da George, rilascio auto e volo per Hoedspruit, arrivo in aeroporto e incontro con il nostro ranger/guida.
  • 3 notti al Kapama river lodge in una standard suite in pensione completa. In questo lodge sono inclusi anche i Safari al mattino e alla sera. Dopo i safari prendiamo l’auto e si parte per il White River.
  • 2 notti al Casterbridge Hollow Boutique Hotel e una giornata per visitare la Panorama Route. Da Mpumalanga, lasciamo l’auto e prendiamo il volo per Johannesburg e poi per le Victoria Falls.
  • Tre notti al Kingdom Hotel con colazione. Nel pomeriggio Crociera sul Fiume Zambesi e poi visita del parco Chobe. Infine Tour delle Cascate Victoria. Si riparte con il volo per Johannesburg, trasferimento in arrivo e poi in partenza una notte al Mondior Hotel. Visita della Città nel pomeriggio dopo l’esperienza di Johannesburg, volo per le Mauritius trasferimento in arrivo e in partenza.
  • 4 notti al Beachcomber Le Victoria Hotel 5 STELLE in all inclusive Doppia-superior. Infine dopo 21 giorni e 18 notti si torna.

Il costo di questa ipotesi è di 9.000 euro/coppia (inclusi i voli, gli hotel, le tasse aeroportuali,le assicurazioni sanitarie).

ESTENSIONI ABBINABILI: Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Zambia, Seychelles, Mauritius, Madagascar. L’estensione classica per completare l’esperienza Africa del sud è la Namibia, con i Deserti del Kalahari e del Namib, le spettacolari Dune di Sossusvlei; il Parco Nazionale di Etosha, un ambiente desertico che si trasforma in un lago durante la stagione delle piogge e mostra agli amanti della natura i grandi animali africani; la Costa degli Scheletri, così chiamata per i numerosi relitti di navi arenate dopo aver fatto naufragio; il Fish River Canyon, maestoso e paragonabile al Grand Canyon degli Stati Uniti. Tutto questo è la Namibia, la vecchia Africa dove oggi bianchi e neri convivono pacificamente.

FUSO ORARIO: La differenza di orario con l’Italia è di +1 ora per il Sudafrica e -1 ora per la Namibia.

GIORNI CONSIGLIATI: 10-15gg estensioni a parte

CLIMA: Il clima è mite nelle zone costiere del Sudafrica, più secco nelle zone interne. L’estate (ottobre-aprile) è molto calda; l’inverno (giugno-agosto) è secco ed assolato, con temperature fra 15°C e 20°C il giorno e tra 0°C e 10°C la notte. Il Sudafrica è straordinario tutto l’anno: il momento migliore per osservare la Fauna Selvatica è tra agosto ed ottobre; le balene tra luglio e novembre; per Diving e Surf i mesi migliori sono quelli tra aprile e settembre. Il clima della Namibia è semidesertico: caldo di giorno e fresco di notte. In estate (settembre-aprile) la temperatura raggiunge anche i 40°C, mentre in inverno (maggio-agosto) la temperatura diurna è sui 18°C-25° C, notturna sui 2°C. Due sono le stagioni delle piogge: gennaio- aprile, ottobre- dicembre. Viaggiare è piacevole tutto l’anno ma, poiché più freschi, i mesi da maggio a settembre sono ideali.

Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441