Gran Tour del Giappone

Alla scoperta del Whisky, Sake e... Shochu
Gran Tour del Giappone - Whisky Travel

Sapporo – Sendai – Tokyo – Kyoto – Osaka – Kobe – Hiroshima – Shikoku

Durata viaggio: 16 giorni  13 notti

Il Giappone è una destinazione originale che offre paesaggi e esperienze da sogno, immaginate tutto questo completato dalla visita delle più importanti distillerie di Whisky, di Sake e di Shochu accompagnati da esperti che condivideranno con voi un viaggio leggendario!


Date in programmazione

  • Date: in definizione.
  • Tipologia: di Gruppo
  • Partenze: garantite con minimo 15 partecipanti
  • Guida: parlante italiano Esperto di Whisky
  • Hotel: 3/4 Stelle
  • Pasti: 13 colazioni. Pranzi e cene libere

Date e quote del viaggio

  • In definizione

Programma del Viaggio

Giorno 1: si parte!!!


Giorno 2: Sapporo

Arriviamo a Sapporo e trasferimento in hotel con bus (1 ora ca.).


Giorno 3: Sapporo – Yoichi – Otaru – Sapporo

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Yoichi, Otaru e Sapporo con bus. Visita alla distilleria Yoichi Nikka Whisky fondata nel 1934 da Masataka Taketsuru, a seguire Passeggiata lungo l’Otaru Canal. Pranzo a base di sushi. Proseguiamo con la visita di Odori street (percorsa in bus) e del Museo della Birra di Sapporo.


Giorno 4: Sapporo – Hakodate

Partenza dall’hotel per Hakodate con bus (5 ore ca.). Visita della Goryokaku Tower (antica fortezza a forma di stella) a seguire della Kanamori Warehouse, del Pendio Hachimansaka e la Funivia per il Mt.Hakodate.


Giorno 5: Hakodate – Sendai – Akiu

Transfer alla Stazione di Shin-Hakodate Hokuto e partenza da Hakodate per Sendai con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Sendai e andiamo alla Distilleria Miyagikyo Nikka Whisky fondata nel 1969 da Masataka Taketsuru, dopo la visita andiamo nel nostro Ryokan all’Akiu Onsen Hotsprings. Facciamo la cena nel ryokan con la possibilità di immergersi nelle onsen, le acque termali giapponesi.


Giorno 6: Akiu – Sendai – Omiya – Chichibu – Kofu

Transfer alla Stazione di Sendai con bus e partenza da Sendai per Omiya con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Omiya e partenza per Chichibu. Visita della Distilleria Chichibu Venture Whisky fondata nel 2008 da Ichiro Akuto. Dormiamo a Kofu.


Giorno 7: Kofu – Hakushu – Mt. Fuji – Gotemba

Partenza dall’hotel per la visita guidata di Hakushu e Mt. Fuji con bus. La distilleria di oggi è la Distilleria Hakushu fondata nel 1973 da Suntory Ltd. Si prosegue con la 5a stazione del Mt.Fuji (tempo permettendo). Si procede per Gotemba dove è prevista la notte.


Giorno 8: Gotemba – Tokyo

Intera giornata di visita guidata di Gotemba e Hakone con bus, visiteremo la Distilleria Kirin a Gotemba fondata nei primi anni ’70. A seguire la mini crociera sul Lago Ashi e la splendida Valle “bollente” Owakudani. Nel pomeriggio dalla Stazione di Mishima si parte per Tokyo con treno super espresso. Arrivo alla Stazione di Tokyo e trasferimento all’hotel.


Dal giorno 9 al giorno 11: due giorni alla scoperta di Tokyo

La prima giornata è dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec, il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’ altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città. La seconda giornata è libera. Si potrebbe visitare Nikko: immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita al santuario Tosho-gu (XVII sec.), mausoleo del grande Shogun Tokugawa Ieyasu, al santuario Futarasan e alla cascata di Kegon, una delle cascate più conosciute in Giappone.


Giorno 11: Tokyo – Kyoto

In treno superveloce da Tokyo raggiungiamo Kyoto. Visita guidata di Kyoto: il Kinkaku-ji Temple, “Il Padiglione d’Oro” , il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di rocce e sabbia e il Castello di Nijo a seguire passeggiata per il quartiere di Gion.


Giorno 12: Kyoto – Yamazaki – Kobe – Osaka

Partenza per la visita guidata di Yamazaki e Kobe con bus privato. La distilleria che vedremo è proprio la Yamazaki, fondata nel 1923 da Shinjiro Torii. A seguire si procede per Kobe. Prevediamo la visita della distilleria Kikumasamune Sake Brewery. Proseguiamo poi per Osaka dove è prevista una passeggiata per il quartiere Dotonbori.


Giorno 13: Osaka – Itami – Miyazaki

Partenza per l’aeroporto di Itami per il volo che ci porta a Miyazaki. Dopo la visita della città ci aspettano alla Distilleria di Shochu Watanabe. Questa distilleria porta avanti tutte le fasi di produzione dello Shochu, a partire dalla coltivazione della materia prima, la patata dolce, alla distillazione, fino all’imbottigliamento. A seguire vedremo il Castello Aya e l’Aya Silk Atelier.


Giorno 14: Miyazaki – Usuki – Beppu

La prima visita di oggi inizia con il Buddha di Pietra di Usuki, si procede per Beppu con bus privato. A seguire visiteremo le pozze vulcaniche Beppu Boiling Hells.


Giorno 15: Beppu – Oita – Partenza da Osaka o Tokyo

Ciao Giappone. Dall’aeroporto di Oita si parte direzione Italia (faremo uno scalo a Tokyo o a Kyoto). L’arrivo è previsto per il giorno dopo!


PERCHE’ SCEGLIERE WHISKY TRAVEL?

  • Itinerari, servizi e scelta dei corrispondenti sono frutto di una selezione e di un monitoraggio dei nostri Programmatori Esperti del mondo del whisky e della Scozia
  • Tutti i nostri tour includono la formula “Know Before You Go”: un incontro conoscitivo prima della partenza che ci consentirà di “gustare” al meglio le distillerie e i luoghi storici che visiteremo
  • Bus esclusivi per i nostri ospiti
  • Possiamo organizzare partenze speciali per ogni occasione di gruppo o individuali
  • Possibilità di estensioni del viaggio su base privata
  • Durante il viaggio avete un’assistenza con personale di lingua italiana
  • Durante il viaggio possiamo organizzare escursioni ed esperienze direttamente sul posto

Prenotazione senza rischi: possibilità di stipulare un’assicurazione annullamento per la cancellazione del viaggio per qualsiasi motivo. Sul sito TiukTravel.it selezionando WHISKY TRAVEL troverete quote e itinerari sempre aggiornati.