Canada e Crociera in Alaska

La tua luna di miele tra la maestosa natura delle Montagne Rocciose, il Canada, e l’Alaska più incontaminata.

Per il tuo viaggio di nozze questo è uno degli itinerari più apprezzati dell’Ovest canadese, con un susseguirsi di paesaggi incantevoli, dalla maestosa natura delle Montagne Rocciose ai laghi spettacolari, sino alla moderna Vancouver.

Si prosegue con una crociera che ci permette di esplorare la magnificenza della natura in Alaska: foreste pluviali sulla costa, montagne innevate, ghiacciai maestosi, pittoresche cittadine, il famoso Inside Passage. Tutto circondato da una fauna selvatica unica! La luna di miele la trascorri a bordo di navi con cabine raffinate e confortevoli, dal servizio curato nel dettaglio per un viaggio indimenticabile.

Il viaggio degli sposi in crociera termina a Montreal, città multietnica con un patrimonio architettonico che copre gli ultimi quattro secoli di storia. Il suo skyline tipico delle città americane si armonizza con le case, le chiese e i monumenti d’impronta europea.

Questo è un viaggio di nozze realizzato in alcune date ma possiamo “disegnarlo su misura”!

L’itinerario viaggio di nozze in canada e alaska

1° Giorno

si parte alle ore 13.40 via Toronto con arrivo a Calgary alle 22.05. All’arrivo prendiamo l’auto a noleggio. Facciamo la prima notte a Calgary presso l’Hotel Courtyard Calgary Airport in solo pernottamento.

2° Giorno

Calgary/Banff 130km. Dopo aver lasciato Calgary, passiamo attraverso le vaste praterie verso le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi e il Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Sistemazione in hotel a Banff. Si dorme all’Aspen Lodge in solo pernottamento.

3° Giorno

Parco Nazionale di Banff. Giornata a disposizione per esplorare Banff e le zone limitrofe. Suggeriamo una visita al Luxton Museum, un’escursione in funicolare su Sulphur Mountain o una semplice passeggiata in città per ammirare i molti negozi. Potrete anche fare rafting sul Bow River o fare una gita in barca sullo splendido Lago Minnewanka.

4° Giorno

Jasper/ Sun Peaks (430 km). Percorrendo la Yellowhead Highway, lungo i percorsi tracciati da cacciatori e mercanti, si potranno vedere Mount Terry Fox e Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, spesso circondata dalle nuvole. Se il tempo lo consente, consigliamo l’esplorazione del Wells Gray Provincial Park, con la sua natura selvaggia e incontaminata. Si continua poi verso Sun Peaks, centro turistico visitato da famiglie e sportivi in ogni periodo dell’anno. Dormiamo al Nancy Greene’s Cahilty Hotel & Suites at Sun Peaks Resort in solo pernottamento.

5° Giorno

Sun Peaks/Whistler (360 Km). Lasciamo Sun Peaks e iniziamo il percorso panoramico in direzione sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al bordo del parco provinciale di Garibaldi ed al noto centro turistico di Whistler, frequentatissimo in tutte le stagioni. Pernottamento a Whistler, dove dormiremo presso il Whistler Village Inn & Suites. Dormiamo al Whistler Village Inn & Suites in solo pernottamento.

6° Giorno

Whistler/Victoria (280 Km). Si giunge a Victoria, capitale della British Columbia, viaggiando sulla panoramica Malahat Drive, dalla quale si godono spettacolari vedute del mare e delle isole Gulf Islands. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Si consiglia la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”. Dormiamo al Royal Scot Suites Hotel in solo pernottamento.

7° Giorno

Victoria/ Vancouver (70 km). Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto, consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove si potranno ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Si può fare una Minicrociera a bordo del traghetto BC Ferries che condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia, fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia. Partenza per Vancouver, dove dormiamo due notti presso il Best Western Plus Sands Hotel.

8° Giorno

Vancouver. Al top della classifica delle città più vivibili, Vancouver è una città attiva sotto i profili economico e culturale. La visita può partire da Downtown, che ha il suo cuore in Robson Street e nella parallela Davie Street, punteggiate di teatri e locali. Esiste inoltre una città sotterranea ricca di negozi e ristoranti, ma più limitata rispetto a quelle di Toronto e Montreal.

  • 9° giorno: Imbarco per la crociera in Alaska.

  • 10° giorno: Vancouver, Columbia Britannica – 4:30 PM Partenza..

  • 11° giorno: Inside Passage, Alaska – In navigazione...

  • 12° giorno: Icy Strait Point, Alaska 1:30PM 10:00 PM Attraccata. – 4:30 PM Partenza..

  • 13° giorno: Hubbard Glacier, Alaska 10:30AM 2:30 PM In navigazione..

  • 14° giorno: Juneau, Alaska 7:30AM 8:00 PM Attraccata..

  • 15° giorno: Ketchikan, Alaska 2:00PM 8:30 PM Attraccata..

  • 16° giorno: Inside Passage, Alaska – In navigazione..

  • 17° giorno: Vancouver, Columbia Britannica – 4:30 PM Partenza. Vancouver, Columbia Britannica 7:00 AM – Sbarco e fine crociera. Sbarcati a Vancouver, trasferimento per l’aeroporto e partenza alle 12.30 per Montreal, arrivo alle 20:24. All’arrivo trasferimento in hotel, pernottamento al Chateau Versailles..

  • Montrealè il gioiello del rinascimento québécois. Andiamo alla scoperta della città partendo dalla Basilica di Notre Dame a Place d’Armes, si continua con il Museo delle Belle Arti e l’oratorio di San Giuseppe, fino ai negozi di Saint Catherine. Un’esperienza da non perdere, nel tardo pomeriggio, è una mini-crociera sul fiume San Lorenzo. Dormiamo due notti all’Hotel Chateau Versailles in solo pernottamento.

  • 20° giorno: si riparte da Montreal alle 20.50 con arrivo a Roma il giorno successivo alle ore 10.50..

  • Il costo di questo viaggio di nozze in Canada e Alaska è di 10.500 euro/coppia (Inclusi i voli, il fly & drive, la crociera in cabina vista mare, le assicurazioni sanitarie).

Luna di Miele in Canada e Alaska

Itinerari possibili

Questa proposta di itinerario, è sempre modificabile dal tuo referente Giuliano, il travel designer che può progettare insieme agli sposi un viaggio di nozze personalizzato.

Vivere un momento così intenso e indimenticabile,  significa anche poter scegliere tempi, destinazioni, escursioni, visite e soggiorni con ampia libertà di movimento.

Proponiamo, quindi dei tour di nozze su misura per visitare il Canada Occidentale e l’Alaska, seguendo le mete più rinomate dei parchi nazionali, ma anche delle città canadesi. Generalmente il percorso comprende le Montagne Rocciose e la loro natura strabiliante, con attività sportive ed escursioni personalizzabili. Potrete praticare canoa, kayak, escursioni in bici, rafting, trekking, escursioni a cavallo.

La costa settentrionale tra Alaska e British Columbia offre ambienti naturali differenti, tra coste e Isola di Vancouver, Charlotte Islands (Haida Gwaii), le cime del Mount McKinley e i ghiacciai immensi delle Alaskan Range. Potrete anche osservare i cetacei nei mari di questi paesaggi, come la balenottera azzurra, la megattera, la balena grigia, orche e delfini. Il parco di riserva WWF Great Bear Rain Forest, riserva invece l’incontro con l’habitat naturale di alci, cervi, grizzly, orsi neri, il kermode bear detto l’orso dello spirito.

Se hai intenzione di visitare il confine tra Alaska e Canada, oppure sostare nelle città più note, progetteremo insieme un tour personalizzato, con itinerari che comprendano le mete che desideri visitare. Un viaggio emozionante dagli scenari inediti, per esaltare la bellezza e l’intensità del tuo viaggio di nozze.

Fuso Orario

La differenza di orario con l’Italia è:

  • Canada Ovest -8ore
  • Canada Est -6 ore
  • Alaska -10 ore

Clima

Il periodo migliore per visitare il Canada in luna di miele, è quello che va dalla fine dell’estate all’inizio dell’autunno (da fine agosto a fine settembre): si eviteranno così gli estremi climatici (il freddo invernale e il caldo estivo), e si potrà godere di un tempo spesso tranquillo e soleggiato (la cosiddetta estate indiana, che a volte si protrae fino ad ottobre).

Inoltre, alla fine di settembre si potranno ammirare i colori spettacolari che assumono in autunno le foreste di aceri e di altre specie di alberi. Anche l’inizio dell’estate, da fine maggio a fine giugno, può essere un buon periodo per un viaggio di nozze in Canada.

Il periodo più caldo (luglio-agosto) non è del tutto da sconsigliare, anche se a volte vi possono essere giornate molto calde e si dovrà sopportare qualche temporale pomeridiano.

Informazioni

  • Periodo: Sempre
  • Durata: 21 Giorni
  • Prezzo: € 10.500

Liste regalo

Tutti gli Itinerari

In Evidenza

Sud Africa

Giappone

Emirati arabi

Crociere

Recensioni

  • Mariella M.

    Che dire di loro? Degli amici che ci hanno saputo consigliare al meglio. Abbiamo fatto con loro la lista in agenzia ricevendo aggiornamenti costanti sulla lista circa i vari bonifici dagli invitati. Raccomando sicuro.

  • Daniela C.

    Giuliano ha organizzato il nostro viaggio di nozze accogliendo tutte le nostre esigenze soprattutto tenendo in considerazione che avevamo poco tempo. Abbiamo optato per un tour dei parchi nazionali in USA e poi qualche giorno al mare sull’isola di Aruba. Che dire stiamo ancora sognando. Giuliano è rimasto a nostra disposizione anche quando eravamo in viaggio ed al nostro ritorno. Ci siamo trovati benissimo.

  • Alessio F.

    Un ottimo compagno di viaggio organizzato alla perfezione e in maniera impeccabile, ha reso il nostro viaggio di nozze unico ed indimenticabile. Lo consiglio vivamente a tutti anche per l’esperienza delle persone all’interno.

  • Chiara M.

    Giuliano, è stato gentilissimo, ha saputo trovare un bel viaggio con il rapporto qualità/prezzo buono. Ci ha saputo aiutare e consigliare rimanendo in contatto con noi anche durante la nostra luna di miele , e si è sincerato che tutto fosse in ordine. Consiglierei questa agenzia perchè è molto professionale e disponibile.

  • Michele C.

    Consiglio vivamente la Tiuk Travel per la cortesia, la disponibilità, la professionalità e la precisione dei suoi operatori, i quali vi metteranno a proprio agio e vi aiuteranno a costruire il perfetto itinerario del vostro viaggio di nozze.

  • Alessandro J.

    Molto gentili e preparati nell’assisterci e per organizzare al meglio il nostro indimenticabile viaggio di nozze! Dopo aver vagliato insieme a loro e con la loro massima disponibilità tutte le mete di nostro interesse abbiamo optato per il tour del Giappone e l’incantevole Polinesia Francese. Meravigliosa!

  • Alessia

    Giuliano ha organizzato il nostro viaggio Polinesia+Usa nel migliore dei modi!! Orari dei voli comodi, strutture in posizioni strategiche e allo stesso tempo perfette per noi! Tutto eccellente, ci ha lasciato anche un’app con tutti i documenti di viaggio e un manuale di consigli pensato proprio per i nostri spostamenti!! Non poteva andarci meglio! Grazie mille!

Giuliano

Contattaci ora: disegneremo insieme colori e linee degli itinerari più belli, per il tuo viaggio di nozze personalizzato e indimenticabile.

Richiedi Informazioni