Canada e Crociera Alaska

Uno degli itinerari più apprezzati dell’Ovest canadese, con un susseguirsi di paesaggi incantevoli, dalla maestosa natura delle Montagne Rocciose ai laghi spettacolari, sino alla moderna Vancouver.

Si prosegue con una crociera che ci permette di esplorare la magnificenza della natura in Alaska: foreste pluviali sulla costa, montagne innevate, ghiacciai maestosi, pittoresche cittadine, il famoso Inside Passage, il tutto circondato da una fauna selvatica unica! A bordo di navi con cabine raffinate e confortevoli, dal servizio curato nel dettaglio per un viaggio indimenticabile.

Terminiamo il viaggio a Montreal, città multietnica con un patrimonio architettonico che copre gli ultimi quattro secoli di storia, con uno skyline tipico delle città americane che si armonizza con le case, le chiese e i monumenti d’impronta europea.

Questo è un viaggio realizzato in queste date ma possiamo “disegnarlo su misura”!


Itinerario viaggio

  • Primo Giorno: Si parte il 3 luglio alle ore 13.40 via Toronto con arrivo a Calgary alle 22.05. All’arrivo prendiamo l’auto a noleggio. Facciamo la prima notte a Calgary presso l’Hotel Courtyard Calgary Airport in solo pernottamento.
  • Secondo Giorno: Calgary/Banff 130km. Dopo aver lasciato Calgary, passiamo attraverso le vaste praterie verso le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi e il Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Sistemazione in hotel a Banff. Si dorme all’Aspen Lodge in solo pernottamento.
  • Terzo giorno: Parco Nazionale di Banff. Giornata a disposizione per esplorare Banff e le zone limitrofe. Suggeriamo una visita al Luxton Museum, un’escursione in funicolare su Sulphur Mountain o una semplice passeggiata in città per ammirare i molti negozi. Potrete anche fare rafting sul Bow River o fare una gita in barca sullo splendido Lago Minnewanka.
  • Quarto giorno: Jasper/ Sun Peaks (430 km). Percorrendo la Yellowhead Highway, lungo i percorsi tracciati da cacciatori e mercanti, si potranno vedere Mount Terry Fox e Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, spesso circondata dalle nuvole. Se il tempo lo consente, consigliamo l’esplorazione del Wells Gray Provincial Park, con la sua natura selvaggia e incontaminata. Si continua poi verso Sun Peaks, centro turistico visitato da famiglie e sportivi in ogni periodo dell’anno. Dormiamo al Nancy Greene’s Cahilty Hotel & Suites at Sun Peaks Resort in solo pernottamento.
  • Quinto giorno: Sun Peaks/Whistler (360 Km). Lasciamo Sun Peaks e iniziamo il percorso panoramico in direzione sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al bordo del parco provinciale di Garibaldi ed al noto centro turistico di Whistler, frequentatissimo in tutte le stagioni. Pernottamento a Whistler, dove dormiremo presso il Whistler Village Inn & Suites. Dormiamo al Whistler Village Inn & Suites in solo pernottamento.
  • Sesto giorno: Whistler/Victoria (280 Km). Si giunge a Victoria, capitale della British Columbia, viaggiando sulla panoramica Malahat Drive, dalla quale si godono spettacolari vedute del mare e delle isole Gulf Islands. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Si consiglia la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”. Dormiamo al Royal Scot Suites Hotel in solo pernottamento.
  • Settimo giorno: Victoria/ Vancouver (70 km). Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto, consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove si potranno ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Si può fare una Minicrociera a bordo del traghetto BC Ferries che condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia, fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia. Partenza per Vancouver, dove dormiamo due notti presso il Best Western Plus Sands Hotel.
  • Ottavo giorno: Vancouver. Al top della classifica delle città più vivibili, Vancouver è una città attiva sotto i profili economico e culturale. La visita può partire da Downtown, che ha il suo cuore in Robson Street e nella parallela Davie Street, punteggiate di teatri e locali. Esiste inoltre una città sotterranea ricca di negozi e ristoranti, ma più limitata rispetto a quelle di Toronto e Montreal.
  • Nono giorno: Imbarco per la crociera in Alaska.
  • 12 luglio Vancouver, Columbia Britannica – 4:30PM Partenza.
  • 13 luglio Inside Passage, Alaska – In navigazione.
  • 14 luglio Icy Strait Point, Alaska 1:30PM 10:00PM Attraccata.
  • 15 luglio Hubbard Glacier, Alaska 10:30AM 2:30PM In navigazione.
  • 16 luglio Juneau, Alaska 7:30AM 8:00PM Attraccata.
  • 17 luglio Ketchikan, Alaska 2:00PM 8:30PM Attraccata.
  • 18 luglio Inside Passage, Alaska – In navigazione.
  • 19 luglio Vancouver, Columbia Britannica 7:00AM – Sbarco e fine crociera. Sbarcati a Vancouver, trasferimento per l’aeroporto e partenza alle 12.30 per Montreal, arrivo alle 20:24. All’arrivo trasferimento in hotel, pernottamento al Chateau Versailles.
  • Montreal è il gioiello del rinascimento québécois. Andiamo alla scoperta della città partendo dalla Basilica di Notre Dame a Place d’Armes, si continua con il Museo delle Belle Arti e l’oratorio di San Giuseppe, fino ai negozi di Saint Catherine. Un’esperienza da non perdere, nel tardo pomeriggio, è una mini-crociera sul fiume San Lorenzo. Dormiamo due notti all’Hotel Chateau Versailles in solo pernottamento.
  • Il 21 luglio si riparte da Montreal alle 20.50 con arrivo a Roma il giorno successivo alle ore 10.50.

Il costo di questo viaggio è di 7.800 euro/coppia (Inclusi i voli, il fly & drive, la crociera in cabina vista mare, le assicurazioni sanitarie).

Fuso Orario

La differenza di orario con l’Italia è:

  • Canada Ovest -8ore
  • Canada Est -6 ore
  • Alaska -10 ore

Clima

Il periodo migliore per visitare il Canada è quello che va dalla fine dell’estate all’inizio dell’autunno (da fine agosto a fine settembre): si eviteranno così gli estremi climatici (il freddo invernale e il caldo estivo), e si potrà godere di un tempo spesso tranquillo e soleggiato (la cosiddetta estate indiana, che a volte si protrae fino ad ottobre).

Inoltre, alla fine di settembre si potranno ammirare i colori spettacolari che assumono in autunno le foreste di aceri e di altre specie di alberi. Anche l’inizio dell’estate, da fine maggio a fine giugno, può essere un buon periodo.

Il periodo più caldo (luglio-agosto) non è del tutto da sconsigliare, anche se a volte vi possono essere giornate molto calde e si dovrà sopportare qualche temporale pomeridiano.

Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441