Ecuador Galapagos Colombia

Un itinerario studiato da chi le emozioni le vuole vivere in diretta, senza filtri e senza timore

Semplicemente il Viaggio. Scopriremo città uniche, paesini improbabili, natura straordinaria in completa autonomia ma in piena sicurezza. Dai tesori di Quito alla bella città di Cuenca, da Guayaquil alle Galapagos per poi scoprire Bogotà e per rilassarci nella splendida isola di Aruba. Tutto questo utilizzando auto, barche, navi e qualsiasi mezzo per vivere al massimo il viaggio.

Questo è un viaggio realizzato in queste date ma possiamo “disegnarlo” su misura!

Si parte il 26 luglio alle 6.30 da Roma con arrivo alle ore 14.40 a Quito. Stop ad Amsterdam dalle 9.00 alle 10.00.

  • Notte a Quito. Il 27 volo da Quito a Coca alle ore 13.00 con arrivo alle ore 13.50.
  • 2 notti a Coca. Hotel EL AUCA colazione inclusa.
  • Il 29 volo da Coca a Quito alle ore 9.05 con arrivo alle ore 9.45. Qui in aeroporto abbiamo l’auto a noleggio dalla Europcar.
  • Notte a Baños de Agua Santa al Donde Marcelo in una superior room con la colazione.
  • Poi notte ad Alausì all’hotel Europa con la colazione.
  • La notte del 31 la facciamo a Cuenca alla Casa De Las Rosas in una honeymoon suite con la colazione.
  • Il primo Agosto la facciamo a Guayaquil Hotel HM international con la colazione.
  • Il 2 agosto lasciamo l’auto in aeroporto e poi volo alle ore 8.18 per le Galapagos. Arrivo alle ore 9.19.
  • Dal 2 al 4 hotel Galapagos Native con la colazione inclusa. Il 4 abbiamo la crociera con la Coral I and II | Booking AA117971.
  • Finiamo il 7 e si dorme ancora per una notte al Galapagos Native con la colazione inclusa.
  • L’8 agosto abbiamo il volo alle ore 13.35 con arrivo a Quito alle ore 16.40.
  • 2 notti a Quito. Il 10 abbiamo il volo per Bogotá alle ore 16.16 con arrivo alle ore 17.50.
  • 2 notti a Bogotá. Crowne Plaza Suites Tequendama con la colazione.
  • Il 12 lasciamo Bogotà alle ore 13.12 per Aruba. Arrivo alle ore 16.20.
  • 5 notti al mare. Holiday Inn Resort Aruba. Palm Beach Holiday Inn Resort Aruba, One quarter mile of white sand and crystal clear waters, Camera superior con la colazione inclusa.
  • Il 17 agosto si riparte: abbiamo il volo alle ore 17.40 con arrivo a Roma il 18 alle ore 16.35. Stop ad Amsterdam dalle 11.00 alle 14.25.

ESCURSIONI INCLUSE

Il costo del viaggio con tutti i servizi descritti è di 14.900 euro (inclusi i voli, hotel, le tasse aeroportuali e l’assicurazione medico/bagaglio)

FUSO ORARIO

Ecuador e Colombia: la differenza di orario è di – 7 ore rispetto all’Italia
Galapagos: la differenza di orario è di – 8 ore rispetto all’Italia
Aruba: la differenza di orario è di – 6 ore rispetto all’Italia

CLIMA

L’Ecuador si trova proprio sulla linea dell’equatore quindi ci sono due stagioni: il periodo secco (da aprile a settembre) e quello delle piogge (da ottobre a marzo). Nella via dei vulcani (sulla Cordigliera delle Ande) le
temperature possono raggiungere anche gli 8 gradi. La stagione migliore per avere una buona visibilità dei vulcani dovrebbe essere tra ottobre e febbraio nella Cordigliera Orientale e tra giugno e settembre nella Cordigliera Occidentale.
Alle Isole Galapagos il clima è sempre temperato e la stagione delle piogge va da gennaio ad aprile. Il periodo migliore per visitarle dovrebbe essere il mese di maggio, novembre e gennaio.

La Colombia è ricca di microclimi che determinano la ricchezza degli ambienti in essa esistenti. Grazie al clima caldo in quasi l’80% del paese fino ai 1000 metri di altitudine, la temperatura media si aggira mediamente intorno ai 24°C tutto l’anno, con temperature diurne spesso vicino ai 30°C. Le precipitazioni cadono abbondanti nell’area pacifica specialmente nel periodo stagionale che va da aprile ad ottobre con due picchi, all’inizio e alla fine della stagione.


Il periodo migliore per un viaggio ad Aruba è molto ampio e va da febbraio a settembre, quando le temperature diurne si aggirano intorno ai 31°C e le precipitazioni si limitano ad 1-2 cm di pioggia al mese.
Un viaggio ad Aruba può essere fatto anche da ottobre a gennaio, le rapide perturbazioni di passaggio non toglieranno nulla alla bellezza dell’isola ed alle temperature piacevoli dell’inverno ai tropici.

Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441