Eccoci a descrivere uno dei viaggi di maggior fascino per il fantastico Oriente!
Il Vietnam, un paese poetico, in passato martoriato dalla storia è ora una terra libera e unita, dove scoprire un’atmosfera esotica, in cui regna il caratteristico profumo di cannella. La Cambogia è l’oriente puro, dei sogni e dei miti per conoscere l’emozione di un territorio di infinite gentilezze e templi antichissimi. Conclude l’esperienza della luna di miele la Thailandia, in un viaggio attraverso quella che è definita la terra del sorriso per l’allegria e la cortesia del suo popolo. Un territorio che conserva ancora oggi il carattere del misterioso Siam.
Partiamo da Roma nel pomeriggio con arrivo in mattinata del giorno seguente ad Hanoi. Arrivo nella capitale vietnamita, incontro con la guida che parla italiano e molto tempo a disposizione. Basta fare due passi intorno all’albergo per scoprire una grande atmosfera: questo è Oriente autentico.
Un grande mausoleo per il padre della patria. Il corpo mummificato di Ho Chi Minh è in una teca di cristallo, in una sala maestosa e gelida di una costruzione in stile sovietico dove si entra in piccoli gruppi scortati dalle Guardie d’Onore. Zio Ho, come lo chiamano i vietnamiti, ha il volto sereno e sorridente, con indosso la tunica blu da contadino. È il momento clou della prima giornata vietnamita del viaggio di nozze. Si prosegue con la One Pillar Pagoda, il museo di Belle Arti e il Museo Storico Nazionale. Nel pomeriggio tour in cyclo, visita del Tempio Ngoc Son e del lago Hoan Kiem, il lago della Spada Restituita. Infine, le marionette d’acqua: un sorprendente spettacolo che non ha eguali al mondo.
Visita al Tempio della Letteratura, che venne costruito nel 1070 e rappresenta la prima università vietnamita. Partenza per la baia di Halong, 180 km circa, Patrimonio dell’Umanità, una delle meraviglie naturali del Vietnam. A bordo di una giunca affascinante crociera tra le mille isole che, secondo la leggenda, altro non sarebbero che la coda di un drago nascosto nelle acque per proteggere il suo popolo. In serata, se il tempo lo consente, escursione con i pescatori locali.
Fughe di faraglioni che si rincorrono all’infinito in un gioco di chiaroscuri, prospettive fantastiche, e tra i villaggi su palafitte. Halong è indimenticabile. Rientro ad Hanoi, da dove si vola a Danang e poi si effettua il trasferimento a Hoi An, un incantevole gioiello architettonico.
Fin dal XV secolo questo piccolo porto era sulla rotta dei grandi commerci: ecco perché Hoi An ha un’architettura unica, un misto d’arte vietnamita, cinese e giapponese; una città che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Visita alla Pagoda Phuc Kien, al ponte coperto giapponese, alla Old House Tan Ky, ad un laboratorio artigianale. Pomeriggio a disposizione.
Il viaggio di nozze in Vietnam continua con la partenza per Danang, dove durante la guerra gli americani amavano fare surf – China Beach era la loro spiaggia preferita. Visita della Montagna di Marmo e del Museo della Cultura Cham. Si prosegue per il Passo di Hai Van, in vietnamita vuol dire il mare di nuvole, panorama spettacolare, per raggiungere Hue, l’antica capitale: visita della Cittadella Imperiale e del mercato Dong Ba. La cucina di Hue è stata, ed è rimasta, molto ricercata. Il livello di raffinatezza era tale che per preparare il tè alcuni imperatori usavano soltanto l’acqua ricavata dalla rugiada del mattino.
Escursione in barca sul Fiume dei Profumi fino a raggiungere la Pagoda Thien Mu. Visita alla Tomba di Tu Duc e, dopo il pranzo, alla Tomba di Khai Dinh e al villaggio degli incensi.
La giornata inizia con i ricordi di guerra, nei tunnel di Cu Chi: una straordinaria rete di passaggi sotterranei che rendeva invisibile una vera e propria città dove vivevano i vietcong con alloggi, cucine, sale operatorie, perfino la sala parto. Alcuni tunnel sono stati allargati e resi praticabili anche per gli occidentali, più robusti dei vietcong. All’interno si gattona, con una durata minima di trenta secondi.
Nel pomeriggio visita all’ex Palazzo Presidenziale, alla chiesa di Notre Dame e al Palazzo delle Poste, suggestivo edificio in stile coloniale. Arrivo a Ho Chi Minh in serata.
Volo diretto per Siem Reap, in Cambogia. La visione di Angkor Wat lascia davvero senza fiato: è considerata l’Ottava Meraviglia del Mondo, è di certo una delle opere dell’uomo più incredibili, per bellezza, vastità, soluzioni tecniche, cura dei dettagli. Angkor non è soltanto un insieme di luoghi sacri, è la vita che c’è intorno, i fedeli che pregano e accendono incensi. Si resta ad Angkor Wat fino all’emozione del tramonto. Uno degli spettacoli più straordinari ai quali si possa assistere, perfetto per una luna di miele in Oriente. Siamo all’interno di luoghi sacri, ed è necessario indossare un abbigliamento appropriato, con spalle, braccia e gambe coperte.
Il tempio Banteay Srei è realizzato in pietra rosa ed è considerato un tributo alla bellezza delle donne. Si comincia da qui, per proseguire con il Bantey Samre, l’entrata sud di Angkor Thom, il fantastico Bayon, Baksei Chamkrong, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Il viaggio porta un’emozione dopo l’altra. Cena con spettacolo di danze Apsara.
Ognuno ha il suo tempio preferito ad Angkor Wat, ma nessuno dimentica il travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Dopo il Phrah Khan e il Neak Pean, è l’ultimo tempio che si visita. Prima di partire, shopping al raffinato Les Artisans d’Angkor e al mercato locale. Si parte per Phnom Penh.
La Parigi d’Oriente, così la chiamavano, ritrova lentamente la sua gioia di vivere. Ma non nasconde i suoi affanni. Palazzo Reale, Pagoda d’Argento, Museo Nazionale e Wat Phnom sono i luoghi che si visitano in mattinata: è necessario un abbigliamento adeguato alla sacralità di alcuni luoghi. Partenza in serata per Bangkok. Trasferimento in arrivo.
Abbiamo due giorni pieni per vederci la città e fare l’escursione al mercato galleggiante.
In mattinata volo per Koh Samui, trasferimento in arrivo.
Volo nel pomeriggio per Bangkok, si prosegue poi per Roma. Arrivo la mattina seguente.
Il costo di questa ipotesi di viaggio di nozze è di 11.800 euro/coppia (inclusi i voli, hotel, le tasse aeroportuali e le assicurazioni sanitarie).
Oltre a questa proposta di itinerario il nostro lavoro di travel design ti assicura un referente, Giuliano, per costruire il tuo viaggio di nozze personalizzato nel Sud-Est Asiatico.
Potrai scegliere tempi, destinazioni, visite e soggiorni nell’assoluta libertà di movimento: in un momento così intenso come la luna di miele, sappiamo quanto sia indispensabile vivere le emozioni seguendo i propri ritmi e desideri.
Per questo, proponiamo tour su misura per visitare i principali paesi di questa parte del mondo, in modo combinato, che possa includere o escludere alcune tappe. Potrai pensare ad un viaggio di nozze in Thailandia, che possa spaziare magari solo in Cambogia oppure solo in Vietnam. E, così, per ogni paese. Inoltre, sono possibili dei tour del Vietnam in bicicletta, oppure presso i villaggi tradizionali, dove poter prenotare le escursioni in barca; la classica Sampan, per esplorare i paesaggi del sud-est asiatico dalle bellezze dei celebri fiumi di questo territorio.
Se avete intenzione di visitare anche località vicine come Singapore o la Malesia, insieme al tour del Vietnam, Thailandia o Cambogia, progetteremo insieme un tour più ampio, con itinerari che comprendano queste mete.
La scoperta di un paese immenso, dai paesaggi eccezionali, può esaltare la bellezza e l’intensità del tuo viaggio di nozze.
La differenza di orario con l’Italia è di +6 ore, mentre +5 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
differenze climatiche esistenti tra il nord e il sud. Nel nord da Novembre ad Aprile temperature più miti, da Maggio ad Ottobre circa 30 °C e piogge abbondanti. Al centro il clima è tropicale, la stagione secca va da Novembre a Marzo. Nel sud il clima è sub-equatoriale, con temperature elevate nella stagione secca da Dicembre ad Aprile.
CAMBOGIA
differenze climatiche esistenti tra il nord e il sud. Nel nord da Novembre ad Aprile temperature più miti, da Maggio ad Ottobre circa 30 °C e piogge abbondanti. Al centro il clima è tropicale, la stagione secca va da Novembre a Marzo. Nel sud il clima è sub-equatoriale, con temperature elevate nella stagione secca da Dicembre ad Aprile.
THAILANDIA
tropicale dolce tutto l’anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre, mentre la stagione fresca da Novembre a Gennaio. Le temperature non raggiungono mai vette estreme e variano da un massimo di 35 °C in Aprile ad un minimo di 20 °C a Dicembre.
Che dire di loro? Degli amici che ci hanno saputo consigliare al meglio. Abbiamo fatto con loro la lista in agenzia ricevendo aggiornamenti costanti sulla lista circa i vari bonifici dagli invitati. Raccomando sicuro.
Giuliano ha organizzato il nostro viaggio di nozze accogliendo tutte le nostre esigenze soprattutto tenendo in considerazione che avevamo poco tempo. Abbiamo optato per un tour dei parchi nazionali in USA e poi qualche giorno al mare sull’isola di Aruba. Che dire stiamo ancora sognando. Giuliano è rimasto a nostra disposizione anche quando eravamo in viaggio ed al nostro ritorno. Ci siamo trovati benissimo.
Un ottimo compagno di viaggio organizzato alla perfezione e in maniera impeccabile, ha reso il nostro viaggio di nozze unico ed indimenticabile. Lo consiglio vivamente a tutti anche per l’esperienza delle persone all’interno.
Giuliano, è stato gentilissimo, ha saputo trovare un bel viaggio con il rapporto qualità/prezzo buono. Ci ha saputo aiutare e consigliare rimanendo in contatto con noi anche durante la nostra luna di miele , e si è sincerato che tutto fosse in ordine. Consiglierei questa agenzia perchè è molto professionale e disponibile.
Consiglio vivamente la Tiuk Travel per la cortesia, la disponibilità, la professionalità e la precisione dei suoi operatori, i quali vi metteranno a proprio agio e vi aiuteranno a costruire il perfetto itinerario del vostro viaggio di nozze.
Molto gentili e preparati nell’assisterci e per organizzare al meglio il nostro indimenticabile viaggio di nozze! Dopo aver vagliato insieme a loro e con la loro massima disponibilità tutte le mete di nostro interesse abbiamo optato per il tour del Giappone e l’incantevole Polinesia Francese. Meravigliosa!
Giuliano ha organizzato il nostro viaggio Polinesia+Usa nel migliore dei modi!! Orari dei voli comodi, strutture in posizioni strategiche e allo stesso tempo perfette per noi! Tutto eccellente, ci ha lasciato anche un’app con tutti i documenti di viaggio e un manuale di consigli pensato proprio per i nostri spostamenti!! Non poteva andarci meglio! Grazie mille!
Travel Designer
Cellulare: 3381512441
Contattaci ora: disegneremo insieme colori e linee degli itinerari più belli, per il tuo viaggio di nozze personalizzato e indimenticabile.
Hai bisogno di aiuto?