ALASKA NATURA GRANDIOSA

Tour in compagnia di appassionati alla scoperta dell'Alaska.

Un viaggio diventa unico quando ciò che vediamo e condividiamo ci lascia un ricordo indelebile nel nostro cuore. L’Alaska, attraverso questo tour, vi sarà fatta scoprire gradualmente attraverso i suoi luoghi sconfinati e una natura incontaminata, grandiosa! Si vivranno emozioni vere.

Questo è un viaggio realizzato in queste date ma possiamo “disegnarlo su misura”!

SI PARTE IL 10 AGOSTO ALLE ORE 10:10 CON ARRIVO ALLE ORE 12:10 A FRANCOFORTE

SI RIPARTE ALLE ORE 14:45 CON ARRIVO AD ANCHORAGE ALLE ORE 14:25

  • 1° giorno Anchorage. Arrivo ad Anchorage e trasferimento libero in albergo. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel The Lakefront o similare. Cena libera e pernottamento.
  • 2° giorno Anchorage/Valdez. Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza in bus per Valdez che sorge in posizione splendida tra il Prince William Sound e le Chugach Mountains. Sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione.
  • 3° giorno Valdez/Crociera Prince William Sound/Valdez. Prima colazione. Partenza per la crociera attraverso il Prince William Sound durante la quale non mancheranno momenti emozionanti di fronte al Ghiacciaio Columbia. Pranzo. Possibilità di avvistamento di foche, leoni marini, beluga, ed altri esemplari di fauna marina, che abbondano in questa zona. Rientro a Valdez. Pernottamento Mezza pensione.
  • 4° giorno Valdez/Fairbanks. Prima colazione. Proseguimento in direzione nord, percorrendo la famosa e panoramica Richardson Highway verso Fairbanks, sul fiume Chena. La città ha ricoperto un ruolo importante nel 1970 durante la costruzione dell’Oleodotto e per la Corsa all’Oro. Sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione.
  • 5° giorno Fairbanks. Prima colazione. Giro orientativo della città incluso l’ingresso al Museo dell’Università dell’Alaska. Escursione in piroscafo con ruota a pale sul fiume Chena. Al termine della crociera rientro in albergo. Pernottamento e prima colazione.
  • 6° giorno Fairbanks/Parco del Denali. Prima colazione. Partenza lungo la scenografica e panoramica Parks Highway per raggiungere il Parco del Denali, dominato dal Monte Denali, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il Santuario della Natura, con un’estensione di 24.000 kmq. Ospita più di 160 specie di uccelli, 37 specie di mammiferi, ed una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300/350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale. Pomeriggio libero per attività opzionali. Sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione.
  • 7° giorno Parco del Denali. Prima colazione, in giornata è previsto il Tundra Safari. L’escursione si svolge a bordo di un bus autorizzato con una guida/autista naturalista locale che racconterà le curiosità relative agli animali che popolano questo immenso territorio e illustrerà le particolarità della fauna con il suo fragilissimo ecosistema. Spuntino in corso di escursione. Rientro in albergo e pernottamento, prima colazione e snack.
  • 8° giorno Parco del Denali/Anchorage. Prima colazione. Trasferimento in bus da Denali a Talkeetna. Tempo libero per visitare l’amena città. Nel pomeriggio prosecuzione del viaggio in treno con tetto panoramico (dome rail car) per Anchorage, attraversando paesaggi di una bellezza unica. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione.
  • 9° giorno Anchorage. Prima colazione. Visita orientativa della città di Anchorage incluso l’Alaska Native Heritage Center dove sarà possibile conoscere le tradizioni dei nativi. Cena di arrivederci in un ristorante locale. Cena, pernottamento e prima colazione
  • 10° giorno Anchorage. Trasferimento in aeroporto (organizzato con minibus dell’albergo) IL VOLO E’ ALLE ORE 16:35, SI ARRIVA A FRANCOFORTE ALLE ORE 12:30 DEL 21 SI RIPARTE ALLE ORE 15:35 CON ARRIVO A ROMA ALLE ORE 17:20.

Il costo di questo viaggio è di 9800 euro a coppia (inclusi i voli, hotel, le tasse aeroportuali e l’assicurazione medico/bagaglio).

ESTENSIONI ABBINABILI:

Hawaii

FUSO ORARIO:
La differenza di orario con l’Italia è di +8 ore.

GIORNI CONSIGLIATI:
Minimo 10 notti

CLIMA:

Il periodo migliore per visitare l’Alaska è quello che va da Giugno ad Agosto, con temperature miti e fino a 20 ore di luce al giorno. In autunno il clima è più piovoso, ma Settembre e Ottobre sono i mesi in cui è possibile osservare l’aurora boreale.


Giuliano

Whisky Travel Info

Prenota il tuo Viaggio di nozze!

Travel Designer

Cell: 3381512441